Ristoranti, Storie di luoghi
Lascia il tuo commento

Marina Moncho’s – Barcelona: “Una rivelazione a Barceloneta”

icone-08 copiaicone-08 copiaicone-08 copiaicone-08 copia

Solitamente cerco di fuggire davanti ai ristoranti delle zone turistiche, cercando luoghi più suggestivi e defilati. Invece devo ricredermi sul Marina Moncho’s o Marina Bay di Barceloneta: dopo aver prenotato nel pomeriggio, invitati dal ricco banco di pesce fresco che si intravedeva dalla strada, al momento del nostro arrivo ci hanno fatto accomodare sulla terrazza illuminata da luci soffuse, con una bella vista sulla spiaggia e sulla “balena”. Eravamo in 6 e abbiamo avuto modo di assaggiare diverse tapas (tutte all’altezza) e una deliziosa (e decisamente abbondante) paella marinera, innaffiando tutto con della buona sangria (forse un po’ cara, rispetto al resto). Alcuni di noi hanno avuto modo di assaggiare i gamberi e il salmone alla griglia. Siamo stati così soddisfatti del rapporto qualità/prezzo/atmosfera che abbiamo deciso di ritornarci per la nostra ultima serata spagnola. Purtroppo cenare in una città come Barcellona non sempre è così facile, ma mi sento di consigliare questo ristorante. Il locale è molto grande e all’interno può sembrare anche “turistico”, ma se avete la possibilità di riservare un tavolo fuori, nel caso la stagione lo consentisse, l’atmosfera sarà sicuramente suggestiva, adatta anche a una cena romantica.
Per il menù consiglio: paella marinera, sangria e uno/due assaggi di tapas, magari da dividere tra i commensali. Spenderete sui 30 euro, ma con la pancia soddisfatta.
Segnalo anche la disponibilità e la gentilezza dei camerieri verso una mia amica con problemi di intolleranza al glutine e a diversi alimenti.

Visitato ad Agosto 2013
Trovi la recensione di TripAdvisor qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *