Ristoranti, Storie di luoghi
Lascia il tuo commento

Cours de Cuisine au Riad Monceau – Marrakech: “Tajine mon amour!”

icone-08 copiaicone-08 copiaicone-08 copiaicone-08 copia

Sono un’appassionata di cucina e cerco sempre di approfondire questo aspetto nei viaggi che faccio, così, venuta a conoscenza del corso di cucina del Riad Monceau tramite il Riad in cui soggiornavo, ho deciso di provare questa esperienza! Il Riad in sé è davvero grazioso, in posizione centrale e facile da raggiungere, nonostante sia seminascosto in un vicolo. La fortuna ha voluto che fossimo solo in quattro al corso (io, il mio compagno e una coppia francese), a differenza del giorno prima in cui la chef ci ha spiegato che erano ben in 20!
La Chef è stata gentilissima e paziente, desiderosa di spiegarci i trucchi per la buona riuscita del piatto. Ci siamo anche divertiti a tradurre a vicenda i nomi delle spezie nelle diverse lingue. Abbiamo cucinato il piatto tipico marocchino, il tajine, io con agnello e verdure, il mio compagno con pollo e cannella, e il mhancha, un rotolino di pastilla (o pasta fillo) ripieno di verdura. La creazione del foglio di pasta è stata un’esperienza davvero comica, per noi non esperti!
Finito il corso, ci hanno accompagnati nella sala da pranzo, dove ci hanno servito i piatti che avevamo preparato, perfettamente impiattati, in una suggestiva cornice e ci hanno dato le ricette per poterli rifare a casa. Inutile dire che quando siamo usciti dal Riad, abbiamo cercato al mercato e acquistato due tajine da portare con noi in Italia e un libro di ricette per poter ripetere l’esperienza!

Visitato a Novembre 2013

Trovi la recensione di TripAdvisor qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *